performing business
4x2 = 4 incontri da 2 ore per sbloccare la tua energia
Cos’è Public Energy 4x2?
Il percorso formativo PUBLICENERGY, 4 incontri per 2 ore ciascuno, è pensato e rivolto a manager, quadri, insegnanti e liberi professionisti, che necessitano di migliorare le proprie competenze in ambito comunicativo, affermare la propria leadership e proporre presentazioni efficaci, coinvolgenti e divertenti al proprio pubblico di riferimento.
Alla fine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza: PublicEnergy base
Ascolta la presentazione del corso
Primo incontro
PASSIONATE COMMITMENT (impegno appassionato): la passione, il vero motore del lavoro. Per costruirlo, cercarlo e mantenerlo. Non è facile ma, se si ha passione è sicuramente più semplice trovare la strada. Primo Levi sosteneva che “trovare un lavoro che si ama corrisponde alla migliore approssimazione della felicità sulla terra”. La passione non annulla la fatica o lo stress, ma rende tutto questo più sopportabile perché ogni sacrificio è fatto in nome di un progetto più grande.
COLLABORATION (spirito di collaborazione, lavoro di squadra): rendere il lavoro dei team efficace e collaborativo, a partire dall'autovalutazione di ogni componente fino ai metodi per una gestione positiva delle relazioni. Conoscersi per valorizzare le differenze, attuare una comunicazione responsabile, sapendo dare e ricevere feedback
Alla fine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza: PublicEnergy base
Secondo incontro
CUSTOMER CENTRICITY (centralità del cliente): Vanno potenziate la capacità di ascolto, la capacità di invitare l’uditorio ad agire (dalle parole ai fatti), e il coinvolgimento utilizzando parole e gesti chiari ed efficaci.
CAN DO ATTITUDE (atteggiamento positivo): quando nella vita o nel lavoro ci si trova di fronte a una sfida o un'opportunità, assumi un atteggiamento positivo o negativo? Con il primo puoi fare in modo che i tuoi sogni diventino realtà. Un atteggiamento mentale positivo non solo genera azioni positive, ma rende possibile trovare molte soluzioni ai diversi problemi che quotidianamente ci si pongono di fronte, nella vita come nel lavoro, sapendo distinguere gli atteggiamenti abrasivi e gli atteggiamenti costruttivi. Comunicare con un atteggiamento positivo è importantissimo.
Terzo Incontro
COMMUNICATION STRATEGY (gestire efficacemente la propria strategia di comunicazione): tratto dal manuale “il Guerriero, il Saggio, il Clown”: gestire in modo efficace processi e strategie di comunicazione. Partendo dalle teorie classiche della comunicazione efficace, verrà̀ data, grazie alla similitudine del teatro, importanza al potere suggestionante del gesto e della parola per influenzare gli stati mentali dell’interlocutore, al fine di ottenerne il consenso.
Quarto incontro
CREATIVITY (allenare la creatività per comunicare): a chiusura del percorso, una giornata dedicata alla comunicazione con utilizzo di videocamera, analisi dei punti di forza e dei punti migliorabili di ogni partecipante, per una comunicazione sempre più efficace, interessante e …divertente!